venerdì 10 gennaio 2014

Rassegna Lunathica

La rassegna s'inserisce in una decennale azione di educazione teatro che la compagnia "I Lunatici"svolge attraverso la produzione di spettacoli, la conduzione di laboratori teatrali e l'organizzazione di rassegne e festival.
Gli spettacoli sono scelti tra le migliori compagnie nazionale internazionali di Teatro di Strada, Teatro per Ragazzi, Teatro Circo, Danza, Clown. Teatro Musicale, Teatro Visuale e Urbano, hanno la caratteristica comune di usare come palcoscenico scenografia piazze e strade.
Numerosi sono i volontari essenziali per la buona riuscita della manifestazione.

I Lunatici

La compagnia nasce nel 2001. Aggregazione e condivisione di intenti sono alla base della compagnia; grazie alla passione di artisti di diversa formazione (attori, musicisti, ballerini), realizza, nell’ambito del Teatro Ragazzi, una serie di spettacoli programmati nelle più importanti rassegne e festival per le nuove generazioni (285 repliche, 46780 spettatori) Gli spettacoli sono concepiti nello stile francese “tout public”, surreali e fantasiosi, comunicano in modo semplice e diretto, pur avvalendosi di un linguaggio teatrale articolato. Negli ultimi anni invece le produzioni si rivolgono a un pubblico adulto, prediligendo la drammaturgia contemporanea.Collabora con Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, Sistema Teatro Torino, Regione Piemonte, Provincia di Torino.Svolge un capillare lavoro sul territorio conducendo laboratori per bambini e ragazzi, organizzando corsi e seminari per gli adulti (negli anni 80 laboratori, 1680 ragazzi, 150 insegnanti, 3360 genitori/spettatori).


Cristiano Falcomer



Attore e regista della Compagnia Teatrale I LUNATICI, si è diplomato alla Scuola Teatrale Sergio Tofano diretta da Mario Brusa. Si è perfezionato partecipando a diversi stage teatrali tra cui: stage di narrazione condotto da Luigi Locascio e stage d’impostazione vocale condotto da Zygmunt Molik (Attore del Teatro Laboratorio di Jerzy Grotowsky). Con gli spettacoli della Compagnia Teatrale I LUNATICI (Il fantasma di Canterville, Streghe, Nebbia in città, La stanza del Piccolo Principe e X) ha fatto tournée in tutta Italia nei più importanti festival teatrali.Come attore protagonista citiamo Arsenico e vecchi merletti regia di Giancarlo Zanetti, Compagnia Torino Spettacoli; Le confessioni regia di Walter Manfrè, Preghiera per Černobyl di Svetlana Aleksievic e La morsa di Luigi Pirandello regia di Oliviero Corbetta, Compagnia Liberipensatori “Paul Valery”.Come regista: L’Ikea vende più della Bibbia di Giulia Vola (vincitore del Bando Residenze Creative 2011 – Santibriganti Teatro e del Bando Sistema Teatro Torino 2011), Confusioni di A. Ayckbourn, Amleto in salsa piccante di Aldo Nicolaj, Il processo Veaurardieux di Delacour e Hennequin, Le Morbinose di Carlo Goldoni e Provaci ancora, Sam di W. Allen al Teatro Piccolo Regio di Torino.Ha lavorato, anche, in trasmissioni televisive e film TV/RAI (“Viaggio nel Cosmo” con Piero Angela, “Caso Bebawi”, “Vulcano” regia di Antonello Grimaldi), Soap Opera “Vivere”, al Cinema nel Film “Le stelle inquiete” regia: Emanuela Pivano; “Le petit camion” regia: Pj Gambioli; “Il canto degli italiani” regia: Maurizio Benedetti, “Labbra Mute” regia: Antonio Maciocco.

http://www.ilunatici.it

https://www.facebook.com/rassegna.lunathica?fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento